Massimo Moriconi è tra i più noti bassisti in Italia. Dopo studi classici inizia un’intensa attività di sideman in prestigiose formazioni italiane e internazionali. Dalle prime esperienze con i pionieri del jazz italiano va avanti in costante accelerazione, partecipando ad importanti rassegne e festival.
Dall’80 all’89 è il bassista dell’orchestra della RAI di Roma.
Ha inciso colonne sonore per film con compositori e direttori di fama mondiale, ha svolto una intensa attività come sideman in sala di registrazione registrando circa 300 tra dischi e CD.
Le sue doti di eclettismo lo rendono particolarmente richiesto anche nel mondo della musica leggera: tra le collaborazioni più durature spiccano quella con Mina e quella con Fabio Concato.
Vieni a conoscere Massimo Moriconi e a scoprire, con un incontro di prova in sede o online, il percorso di studi perfetto per te
A Percentomusica hai la possibilità di studiare con uno dei più grandi bassisti italiani, sviluppando con lui un percorso personale e specificatamente mirato alle tue esigenze.
Ora puoi studiare basso e contrabbasso con Massimo Moriconi anche online rimanendo a casa tua, risparmiando costi e tempi di viaggio ma sempre con la formazione di qualità garantita Percentomusica